Cari colleghi,

come sapete domenica 20 ottobre ci sarà la giornata nazionale sulla prevenzione sismica “diamoci una scossa” organizzata dal CNAPPC , dal CNI e dalla Fondazione INARCASSA.

Quest’anno anche noi abbiamo dato la nostra adesione e per la prima volta, in collaborazione con l’Ordine prov.le degli Ingegneri, siamo riusciti ad organizzare ben 4 punti informativi nella nostra provincia: Siena, Colle di Val d’Elsa, Montepulciano e Poggibonsi.

Considerando l’immenso patrimonio storico e artistico presente nei nostri territori, ritengo opportuna da parte della nostra categoria professionale essere presenti nelle varie piazze e avere la possibilità, insieme agli ingegneri, di farci conoscere e soprattutto informare correttamente i cittadini sui molteplici aspetti che riguardano sia la prevenzione sismica che le recenti novità sulle agevolazioni fiscali (sisma bonus ed eco bonus).

Sarebbe pertanto auspicabile una vs adesione all’iniziativa comunicandoci la disponibilità per essere presenti nelle seguenti piazze ed essere a disposizione dei cittadini e concordare eventuali viste tecniche al fine di fornire una prima informazione sullo stato di rischio dell’immobile e sulle possibili soluzioni tecniche per migliorarlo:

Siena:P.zza Matteotti 10,00/13,00-13,00/16,00-16,00/19,00

Colle di Val d’Elsa: P.zza Arnolfo dalle ore 10,00/13,00 13,00;

Montepulciano: P.zza S. Agnese dalle ore 10,00/13,00;

Poggibonsi: P.zza Rosselli dalle 15,00/20,00;

L’elenco dei colleghi che aderiranno sarà visibile sul nostro nuovo sito e sui canali di informazione dell’Ordine degli Architetti di Siena.

Non facciamoci sfuggire questa occasione per dare lustro alla nostra professione e alla nostra professionalità!

Un caro saluto,

Nicola Valente

P.s: la disponibilità può essere inviata a:

Ref. Protezione Civile Ordine Siena Arch. Stefania Salvadori s.salvadori@awn.it

mail Ordine architettisi@gmail.com

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: https://www.giornataprevenzionesismica.it/