Carissimi colleghi,
in allegato troverete le osservazioni al P.O. di Siena che l’Ordine degli Architetti ha inviato all’amministrazione comunale.
Il documento è stato redatto e sottoscritto anche da tutti gli altri Ordini e Collegi professionali oltre che dalla federazione degli agenti immobiliari:
Ing. FRANCESCO MONTAGNANI, Presidente Ordine Ingegneri della provincia di di SienaGeom. MASSIMILIANO PETTORALI, Presidente Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di SienaPer. MORENO GIANDINI, Presidente del Collegio dei Periti Industriali e Periti industriali laureati della provincia di SienaDott. FRANCESCO LA COMMARE, Presidente della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali.Come è stato sottolineato nella premessa del documento, il lavoro è stato svolto per dare un contributo al destino urbanistico della città e del territorio con un atteggiamento aperto, lungimirante e trasparente.Ringrazio tutti i colleghi che hanno dato un concreto contributo alla stesura del documento che spero possa chiarire tanti aspetti critici emersi durante lo studio del P.O. adottato dal Comune di Siena.
Un ringraziamento particolare a Franco Agnorelli, Enrica Burroni, Marcella Carbone, Fiamma Cataldo, Christina Kammereck, Sara Lastri, Valeria Lingua, Barbara Magrini, Gianni Maramai, Paolo Mazzini, Augusto Mazzini, Massimo Mazzini, Laura Monti, Carlo Nepi, Silvia Neri, Francesco Terzuoli,Giovanni Tomasone,  Francesco Ventani…
Ritengo che tale sinergia creata con gli altri Ordini e Collegi possa essere un esempio da replicare anche nei rapporti con le altre amministrazioni della nostra provincia specialmente in questo particolare momento storico che stiamo attraversando; invito pertanto i colleghi del territorio a fare proposte in tal senso.Approfitto per augurare a tutti voi, a nome anche del consiglio e delle nostre segretarie Giulia e Donatella,
buone vacanze (per chi le farà).
Nicola Valente
OSSERVAZIONI INVIATE