L’Ordine Architetti PPC Siena, in collaborazione con Ordine Ingegneri Siena e Inarcassa, organizza il seminario dal titolo “UNA, NESSUNA, CENTOMILA libere professioni” che si terrà a Siena il 30 ottobre 2019 presso la sala Calvino – Santa Maria della Scala, p.zza Duomo 1.
Interverranno: arch. Nicola Valente (Presidente OAPPC Siena), ing. Francesco Montagnani (Presidente Ordine Ingegneri Siena) e arch. Giuseppe Santoro (Presidente Inarcassa)
Gli argomenti trattati dal Presidente Santoro saranno:1.I numeri
Le università, la demografia, le analisi economiche nazionali e territoriali. Come e dove si muove il lavoro.
2.Il futuro è oggi
Il sistema pensionistico italiano ed i 3 pilastri fondanti: Obbligatorio, complementare, integrativo.
Le risposte della previdenza: Riscatto, Ricongiunzione, Totalizzazione, Cumulo.
3.Inarcassa ed il Welfare
Le scelte previdenziali ed assistenziali. Cambia il Welfare ed il Welfare cambia Inarcassa.
Le strategie operative di comunicazione e di contatto con gli associati.
4.La strada di Inarcassa, gli investimenti.
CF 4 inerenti la DeontologiaPer parteciapre iscriversi nel portale di
IMATERIACOD. ARSI11102019130514T10CFP00400
Posti disponibili 60, il seminario non sarà più visibile nel portale di IMATERIA al raggiungimento massimo di iscrizioni.Si pregano gli architetti che si iscriveranno DI ESSERE PRESENTI oppure di comunicare in anticipo alla segreteria l’eventuale assenza, questo per dare la possibilità ad altri Colleghi di partecipare.
LOCANDINA E PROGRAMMA